Questa pagina contiene il diario e le foto di un viaggio in USA che ho fatto per motivi di studio e ricerca, nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione che sto seguendo presso l’Università di Trieste. Il viaggio prevede le seguenti destinazioni:

  • 14 febbraio - 23 febbraio 2008: San Diego, California, sede del congresso SPIE Medical Imaging
  • 23 febbraio - 17 marzo 2008: Silver Spring, Maryland, presso il
    NIBIB/CDRH Laboratory for the Analysis of Medical Imaging Systems
    Division of Imaging and Applied Mathematics
    Office of Science and Engineering Labs
    Center for Devices and Radiological Health
    Food and Drug Administration
Novità: mi fermo fino al 3 aprile. Per Pasqua ho fatto una breve gita a New York City.

Potete trovare il diario dell’anno scorso all’indirizzo http://ggchome.altervista.org/california

Per chi non sa come funziona un blog: I messaggi vengono mostrati a partire dal più recente, quindi per leggere il diario in ordine cronologico bisogna partire dalla fine. Se volete scrivere un commento visibile a tutti i lettori, cliccate sull’apposito link alla fine di ogni giornata. Se non siete registrati, scegliete “Anonimo” in basso alla pagina dove c’è scritto “Scegli un'identità”, ma ricordatevi di scrivere il vostro nome nel testo del blog.

13 marzo 2008

A giornata di oggi prevede 2 appuntamenti. Alle 13 facciamo la solita phone conference. Tentiamo di usare Skype, ma mi si pianta il computer, e visto che il tempo stringe tocca usare il telefono normale. Qui hanno dei telefoni VOIP e probabilmente possono fare telefonate internazionali a basso costo. Alle 14 c’è un “debriefing” per il congresso Medical Imaging del mese scorso, e alcuni ricercatori della FDA che vi avevano partecipato fanno un riassunto delle presentazioni più interessanti ai colleghi che non avevano partecipato. Non ci capisco niente, e si rivela piuttosto noioso, quindi dopo un po’ torno in laboratorio a fare altre misure. In seguito Subok, una ricercatrice cinese, viene da me (mandata da Aldo) per farmi qualche domanda sulla contrast sensitivity function dell’occhio, sulla quale ho fatto qualche ricerca. Discutiamo un po’, quindi recupero e le mando alcuni articoli.

Quando arrivo a casa Ellen non c’è, ma trovo una sua e-mail inquietante: la banca non ha ricevuto i traveler cheques, che a quanto pare sono stati persi nella spedizione, e quindi bisogna fare la denuncia di smarrimento. Recupero i numeri di serie e le istruzioni. Quando Ellen torna mi dice che anche l’assegno di Aaron è sparito, ma a lui risulta che è stato incassato. Misteri ...

Nessun commento: