Questa pagina contiene il diario e le foto di un viaggio in USA che ho fatto per motivi di studio e ricerca, nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione che sto seguendo presso l’Università di Trieste. Il viaggio prevede le seguenti destinazioni:

  • 14 febbraio - 23 febbraio 2008: San Diego, California, sede del congresso SPIE Medical Imaging
  • 23 febbraio - 17 marzo 2008: Silver Spring, Maryland, presso il
    NIBIB/CDRH Laboratory for the Analysis of Medical Imaging Systems
    Division of Imaging and Applied Mathematics
    Office of Science and Engineering Labs
    Center for Devices and Radiological Health
    Food and Drug Administration
Novità: mi fermo fino al 3 aprile. Per Pasqua ho fatto una breve gita a New York City.

Potete trovare il diario dell’anno scorso all’indirizzo http://ggchome.altervista.org/california

Per chi non sa come funziona un blog: I messaggi vengono mostrati a partire dal più recente, quindi per leggere il diario in ordine cronologico bisogna partire dalla fine. Se volete scrivere un commento visibile a tutti i lettori, cliccate sull’apposito link alla fine di ogni giornata. Se non siete registrati, scegliete “Anonimo” in basso alla pagina dove c’è scritto “Scegli un'identità”, ma ricordatevi di scrivere il vostro nome nel testo del blog.

1 marzo 2008

La mattina trascorre senza novità di rilievo. Rimango a casa a lavorare, perché fuori è piuttosto ventoso e non ho particolarmente voglia di uscire. Nel pomeriggio viene a trovarci Jennifer, una vicina di casa di Ellen, e prendiamo un tè. Jennifer parla abbastanza bene l’italiano, visto che suo marito è italiano ed hanno vissuto a lungo in Italia. Era anche passata per Trieste qualche decennio fa, andando verso la Jugoslavia, e ne ha un vago ricordo. Ha 3 figlie; una, di nome Tessa, viene un attimo a trovarci ma soltanto per battere cassa e sparisce subito, senza degnarci di un saluto visto che evidentemente l’assegno che Jennifer le ha dato era molto più eccitante di qualunque forma di vita. Dopo un po’ di ciacole Ellen propone di andare al cinema domani sera, e mi aggrego volentieri anche se non conosco il film.

Verso sera arriva un nuovo coinquilino: Aaron, da Los Angeles, che studia lettere è qui per consultare dei documenti ai National Archives. Ellen ci accompagna al supermercato a fare la spesa. Facciamo amicizia, anche se talvolta faccio fatica a capirlo perché parla un inglese molto dialettale. Aaron dorme in un’altra camera al piano inferiore, e ha un suo bagno. La prima sera stiamo un po’ stretti in cucina, anche perché devo lasciargli spazio nel frigorifero e nella dispensa, ma confido che troveremo come sistemarci.

Nessun commento: