Questa pagina contiene il diario e le foto di un viaggio in USA che ho fatto per motivi di studio e ricerca, nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione che sto seguendo presso l’Università di Trieste. Il viaggio prevede le seguenti destinazioni:

  • 14 febbraio - 23 febbraio 2008: San Diego, California, sede del congresso SPIE Medical Imaging
  • 23 febbraio - 17 marzo 2008: Silver Spring, Maryland, presso il
    NIBIB/CDRH Laboratory for the Analysis of Medical Imaging Systems
    Division of Imaging and Applied Mathematics
    Office of Science and Engineering Labs
    Center for Devices and Radiological Health
    Food and Drug Administration
Novità: mi fermo fino al 3 aprile. Per Pasqua ho fatto una breve gita a New York City.

Potete trovare il diario dell’anno scorso all’indirizzo http://ggchome.altervista.org/california

Per chi non sa come funziona un blog: I messaggi vengono mostrati a partire dal più recente, quindi per leggere il diario in ordine cronologico bisogna partire dalla fine. Se volete scrivere un commento visibile a tutti i lettori, cliccate sull’apposito link alla fine di ogni giornata. Se non siete registrati, scegliete “Anonimo” in basso alla pagina dove c’è scritto “Scegli un'identità”, ma ricordatevi di scrivere il vostro nome nel testo del blog.

25 marzo 2008

Oggi Aldo non è in laboratorio, quindi resto a lavorare a casa. Verso sera vado al supermercato, e per la colazione invece dei soliti “chocolate chip cookies” compro dei “double chocolate chunk cookies” di una marca consigliatami da Aaron. Di più non osano neanche gli americani.

Stasera Aaron è piuttosto distratto, e mentre prepara la cena brucia un panino e rompe un bicchiere. Fortunatamente Ellen non si preoccupa, infatti i bicchieri che ha sono già tutti scompagnati. Zen invece, a quanto pare, di solito non fa danni, infatti è sempre a dormire. Ellen mi dice inoltre che il bonifico per l’affitto è arrivato, e stavolta non ci sono stati problemi.

Dopo cena Ellen, che è appassionata di Star Trek, propone di vedere un DVD con un documentario che le hanno prestato. Il documentario, narrato da William Shatner (l’attore che impersonava il Capitano Kirk) e intitolato “How William Shatner Changed the World”, sostiene che numerose invenzioni moderne, dai cellulari ai computer, sono state ispirate da oggetti mostrati nelle puntate di Star Trek.

1 commento:

Unknown ha detto...

Shartner sostiene il vero...