Questa pagina contiene il diario e le foto di un viaggio in USA che ho fatto per motivi di studio e ricerca, nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione che sto seguendo presso l’Università di Trieste. Il viaggio prevede le seguenti destinazioni:

  • 14 febbraio - 23 febbraio 2008: San Diego, California, sede del congresso SPIE Medical Imaging
  • 23 febbraio - 17 marzo 2008: Silver Spring, Maryland, presso il
    NIBIB/CDRH Laboratory for the Analysis of Medical Imaging Systems
    Division of Imaging and Applied Mathematics
    Office of Science and Engineering Labs
    Center for Devices and Radiological Health
    Food and Drug Administration
Novità: mi fermo fino al 3 aprile. Per Pasqua ho fatto una breve gita a New York City.

Potete trovare il diario dell’anno scorso all’indirizzo http://ggchome.altervista.org/california

Per chi non sa come funziona un blog: I messaggi vengono mostrati a partire dal più recente, quindi per leggere il diario in ordine cronologico bisogna partire dalla fine. Se volete scrivere un commento visibile a tutti i lettori, cliccate sull’apposito link alla fine di ogni giornata. Se non siete registrati, scegliete “Anonimo” in basso alla pagina dove c’è scritto “Scegli un'identità”, ma ricordatevi di scrivere il vostro nome nel testo del blog.

26 marzo 2008

Stamattina quando arrivo al laboratorio trovo numerose auto della polizia intorno ad un camion parcheggiato. Secondo alcuni passeggeri dell’autobus, hanno trovato alcuni immigrati clandestini nascosti dentro il camion. Hanno avuto poca fortuna a nascondersi proprio in uno diretto verso un laboratorio federale.

Oggi ricevo una e-mail con i risultati della revisione di un mio articolo. Una delle due revisioni è molto positiva, la seconda invece è molto critica, quindi il giudizio complessivo è “Major revisions required”. La seconda revisione è scritta in un inglese pessimo, e in molti punti è totalmente incomprensibile. Inoltre anche il revisore probabilmente non ha capito molto, perché dice che mancano alcune informazioni che invece sono spiegate chiaramente. La cosa è decisamente fastidiosa.

Ritornando a casa, incontro Kellie sull’autobus. Probabilmente è pagata bene, perché ogni giorno ha delle scarpe diverse. Eppure continua a ripetere che il suo lavoro non le piace ed è molto noioso. Mi racconta che abita a Frederick, a circa un’ora e mezza di treno da Silver Spring. Nel campus della FDA hanno appena aperto una palestra; Kellie ci è andata oggi per la prima volta e ha i muscoli tutti doloranti. Le spiego che è normale, e succede anche a me quando riprendo dopo una lunga pausa. La risposta non la consola, e anzi fa l’offesa perché non mi dimostro preoccupato per le sue sofferenze. Per tirarsi su il morale si scarica con il cellulare una canzone di Mariah Carey, che le stava rimbalzando nella testa tutto il giorno; lei stessa ammette che la cosa è grave, ma quando uno è molto annoiato perfino Mariah Carey ti fa sentire meglio. Arrivati al capolinea ci salutiamo in fretta, perché oggi l’autobus è in anticipo e quindi riesce a prendere il treno prima.

Nessun commento: